Archivio Documenti 

 

 

(Nota sui file pdf)

torna all'Archivio 2007

luglio 2007

Indicazioni nazionali: un 'primo parere' del CNPI.

Parere su: “Indicazioni per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione”.

Parere del CNPI su: “Schema di regolamento recante modifiche ed integrazioni al D.P.R. 24/7/1998, n. 249 concernente lo statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria”.

Severità progressista. F. Brotto, 29/7/2007.

I limiti e le responsabilità imposti dalla normativa scolastica ai Dirigenti scolastici nella formazioni delle classi.  A. M. Regis Dipartimento scolastico UNI.G.E.S. da ReteScuole del 28/7/2007.

Pubblica Amministrazione: dov’è la corruzione e dov’è l’inefficienza. G. S. da La Voce del 27/7/2007.

Interrogazione del Sen. Bulgarelli al Ministro Nicolais.

Interrogazione dell'On. Valditara al Ministro Fioroni.

Fannulloni e malascuola. a chi giova una scuola inefficiente? A. Gasperi, 18/7/2007.

VII Commissione permanente della Camera (Cultura, scienza e istruzione). Risoluzione 7-00157 De Simone: Istituzione dei corsi speciali universitari per il conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento (Seguito della discussione e conclusione – Approvazione di un nuovo testo).

Bozza DM 11 luglio 2007.

Redazione finale indicazioni per curricolo 11 luglio 2007.

 

 

Le novità del mese di giugno



torna su

Nota sui file pdf

I file in formato PDF si leggono con un programma freeware molto diffuso, denominato Acrobat Reader. Può capitare che con un semplice click del mouse i documenti in formato pdf non si aprano. In questo caso, conviene salvarli su disco e aprirli successivamente - per ottenere questo, fare click con il tasto destro sul link desiderato, quindi scegliere "Salva oggetto con nome...", salvare il file nella cartella desiderata in modo da poterlo facilmente ritrovare.