Gilda

degli

Insegnanti

 

Venezia

della Provincia di

Cannaregio 472, 30121 Venezia segreteria/fax 0415243754,
tel. 0417790457, cell. 3296450329, 3881638560
www.gildavenezia.it,
info@gildavenezia.it, gildavenezia@virgilio.it

 

Gilda Venezia Informa

Nomine a Tempo determinato. 
Dietrofront dell'USR Veneto

 dalla Gilda degli insegnanti di Venezia 11.9.2009

In una nota diffusa solo nella mattinata di oggi, l'USR per il Veneto, contrariamente a quanto concordato con le OO.S nell'incontro di lunedì scorso,

"conferma che, alla data odierna, non risulta possibile la riconvocazione prevista dall’art. 3,5 comma del DM n. 131/2007 (regolamento supplenze personale docente ed educativo) e dal punto b) della nota del MIUR n. 12360 del 25 agosto 200, per la copertura dei posti resisi disponibili successivamente.
Ciò in quanto sono già stati stipulati i contratti o comunque gli aspiranti hanno già assunto servizio.
Gli aspiranti che hanno accettato uno spezzone, sia in assenza che in presenza di posti interi, hanno comunque titolo al completamento d’orario anche se hanno già stipulato il contratto e assunto servizio, ai sensi degli artt. 3 comma 4 e 4 del DM n. 131/2007 nonché di quanto precisato dalla nota del MIUR n. 12643 del 31 agosto 2009 consultabile nella rete INTRANET.
NON seguirà l’annunciata circolare che avrebbe regolamentato le condizioni per procedere ala riconvocazione in quanto, come precisato, l’unica operazione ora consentita è il completamento d’orario".

 

La Gilda degli insegnanti di Venezia, ricordando a tutti i ritardi oltre i limiti leciti del 31/8 delle operazioni effettuate dalle Amministrazioni di altre regioni  nonché la grande confusione, frettolosità e l'incongruenza con cui si sono svolte nel Veneto le nomine a TD, segnala la contraddittorietà delle modalità con cui sarà effettuata la seconda tornata di nomine. Infatti risultano ora libere molte cattedre non disponibili nella 1a convocazione esclusivamente a causa dei ritardi dell'Amministrazione stessa.

Tutti i colleghi che hanno rinunciato ad uno spezzone perchè disagiato non saranno riconvocati.

Coloro che hanno accettato uno spezzone non lo potranno ora lasciare per coprire cattedre intere ora disponibili. Potranno solo completarlo con un altro spezzone disponibile o spezzando una COE.

Il tutto ricordando che il quadro delle disponibilità su cui saranno effettuate le nomine non è ancora stato pubblica.

La chiusura al pubblico dall'1/7 degli Uffici dell'USP di Venezia e la massiccia urgenza delle code rende paradossale la situazione.

Per il momento questo è tutto.

 

Gilda degli Insegnanti di Venezia