Gilda

degli

Insegnanti

 

Venezia

della Provincia di

Cannaregio 472, 30121 Venezia segreteria/fax 0415243754,
tel. 0417790457, cell. 3296450329, 3881638560
www.gildavenezia.it,
info@gildavenezia.it, gildavenezia@virgilio.it

 

Gilda Venezia Informa

Nomine a Tempo determinato. 
Seconda tornata di convocazioni

 dalla Gilda degli insegnanti di Venezia 8.9.2009

 

Lunedì 7.9.2009 in un incontro tra OO.SS e il DG per il Veneto Palumbo è stato fatto il punto della situazione delle nomine a TD nella regione.

In particolare è stata affrontata la questione della 2° tornata di convocazioni dei supplenti in cui sembrano risultare disponibili molte nuove cattedre che non comparivano nella 1° tornata di convocazioni. In parte sono il risultato delle tardive operazioni di Assegnazione e Utilizzo fatte da altre regioni (qualcuna addirittura oltre i termini previsti del 31.8!) che hanno liberato posti nel Veneto. Solo a Vicenza ci sono state dopo il 31/8 ben 11 assegnazioni Provvisorie in uscita solo nella scuola Primaria. In realtà sono stati soprattutto i tempi ristrettissimi in cui si sono svolte le operazioni che hanno impedito agli USP di definire il quadro preciso delle disponibilità.

L'USR si è impegnato a chiarire con una nota le modalità di conferimento del 2° blocco di nomine.

In concreto saranno riconvocati i supplenti che:

1. non hanno potuto più scegliere cattedre intere perchè non più disponibili (ovvero si ripartirà dalla convocazione del 1° nominato su spezzone dopo l'assegnazione dell'ultima cattedra intera);

2. hanno accettato posti fino al 30/6 solo se saranno disponibili cattedre al 31/8;

Dopo questi avranno diritto di scelta gli altri insegnanti non convocati nella prima tornata e quindi quelli inseriti nelle code.

NON saranno invece convocati tutti coloro che hanno rinunciato a qualsiasi titolo nel timore di ricorsi da parte degli insegnanti in coda.

I riconvocati potranno:

a) riconfermare la scelta già fatta;

b) rinunciare allo spezzone e prendere una cattedra intera o più vantaggiosa dal punto di vista economico;

c) prendere un altro spezzone.

La Gilda degli insegnanti ha cercato di inserire tra i convocati anche i colleghi che hanno rinunciato agli ultimi spezzoni disponibili perchè troppo lontani e disagiati, ma non vi è stata volontà da più parti di accettare questa ipotesi.

E' attesa in giornata la circolare di chiarimento dell'USR Veneto.

 

Gilda degli Insegnanti di Venezia