COORDINAMENTO PRECARI E

DISOCCUPATI DELLA SCUOLA

PROVINCIA DI VENEZIA

 

 

Gp e supplenze:

alcune proposte.

Andrea Florit, dal Coordinamento Precari di Venezia, 26/10/2005

 

Cominciamo a pubblicare alcune nostre proposte relative alle GP e alle nomine di supplenza (anche come spunto di riflessione), finalizzate alla produzione di un apposito DL.

Prime proposte:

P1) Approfittando del rinnovo biennale delle GP in vigore quest'anno: le domande per l'aggiornamento e l'integrazione delle GP vengono prodotte, ogni anno, dagli interessati tra il 14 agosto ed il 12 settembre dell'anno antecedente a quello della pubblicazione, facendo valere, quindi, i titoli conseguiti fino all'a.s. già concluso.
Pubblicazione delle GP provvisorie entro il 30 marzo. Presentazione dei reclami nei 10 giorni successivi alla pubblicazione delle provvisorie. Possibilità di chiedere il trasferimento di provincia dal 1° al 15 aprile, con apposita istanza. Pubblicazione delle GP definitive entro il 15 maggio.
Es., per il prossimo aggiornamento, presentazione delle domande dal 14 agosto al 12 settembre 2006, con i titoli conseguiti fino al corrente a.s.. Provvisorie entro il 30/3/07, definitive entro il 15 maggio 2007. Si "perde" la valutazione dell'ultimo a.s., ma è regola che vale per tutti, permettendo però anche ai sissini del VI ciclo di non avere svantaggi a seguito dell'aggiornamento biennale. Con il limite del 12/9/06 si permette comunque anche agli abilitati dei corsi speciali di inserirsi nelle GP 2007/08. L'aggiornamento dei titoli torna così annuale dal 2007, senza penalizzazioni temporali anche per i sissini del VII ciclo, rispetto ai cicli precedenti. Si impegnano i Csa nei periodi antecedenti a quelli della mobilità, evitando così pubblicazioni ritardatarie a ridosso delle assunzioni.

P2) Abolizione del raddoppio del punteggio per il servizio in montagna, isole minori e penitenziari, a decorrere dal servizio prestato nell'a.s. 2006/07, ovvero sua conversione in titolo di preferenza a parità di punteggio (alla stessa stregua dei figli a carico) per ogni anno di servizio "disagiato".