Renzi - Giannini, incontro
per la riforma della scuola

 ItaliaOggi 1.9.2014

Incontro al vertice per la riforma della scuola. In queste ore, infatti, è in corso un incontro fra il premier Matteo Renzi e il ministro dell'Istruzione, Stefania Giannini, con lo staff del ministero. L'obiettivo è quello di rendere pubbliche le linee guida della riforma della scuola mercoledì 3 settembre, nonostante gli impegni a Bruxelles del ministro nell'ambito del semestre di Presidenza italiana della Ue.

"La riforma è pronta", ha annunciato oggi lo stesso presidente del Consiglio, che ha anche detto che mercoledì le linee guida saranno sul sito dedicato alle riforme dei 1000 giorni. "C'è giá un report", ha detto Renzi mostrando in conferenza stampa un dossier, "al quale tutti potranno partecipare".

E, sempre sulla riforma della scuola è intervenuta Nunzia De Girolamo, capogruppo Ncd alla Camera. "I recenti dati del Codacons sul peso che il corredo scolastico avrà su migliaia di famiglie siano un monito per avviare un blocco dei rincari dei testi scolastici almeno per i prossimi 5 anni e per inserire la stessa misura.

all'interno della riforma che presto approderà sul tavolo del Consiglio dei ministri.Il Nuovo Centro Destra vuole", ha concluso la De Girolamo, "che la scuola torni ad essere di tutti, inclusi quei precari che ci auguriamo il governo stabilizzerà in tempi rapidissimi".