Giannini: "Padoan non toccherà
i fondi per i precari"

Pasquale Almirante, La Tecnica della Scuola 12.9.2014

La ministra Stefania Giannini, a margine di una conferenza nell'ambito del festival MiTo a Milano, rispondendo ai giornalisti sul pericolo di un taglio dei fondi per i precari da parte di Padoan, ha rassicurato: "No, no…tranquilli"

Stefania Giannini prova a sedare le proteste degli insegnanti precari che non rientrano nelle assunzioni previste dalla riforma: "Non saranno tagli lineari, quasi sempre nei grandi bilanci è possibile trovare risorse".

Ha sfoggiato ottimismo la ministra di fronte ai tagli che il premier ha chiesto a ciascun ministero, per trovare i 20 miliardi che servono nella legge di Stabilità.

E sull’assunzione di 100-150mila precari annunciata dal governo Renzi per il periodo 2015 e il 2018, si dice sicura che il ministro dell’Economia Padoan “non taglierà i fondi” destinati.

"Stiamo facendo come tutti i colleghi una diligenza molto accurata e vedremo, nei prossimi giorni, come e quanto anche dal Miur verrà destinato al recupero delle risorse”.

Niente tagli lineari dunque ma chirurgici, mirati benchè c’è sempre da capire il punto di vista di chi ha le forbici in mano e se l’addetto non soffra di strabismo o di acclarata e documentata miopia.