Modello DOS per insegnanti di sostegno
Guida alla compilazione

 Orizzonte scuola 25.7.2014

red - A cura di Giovanna Onnis e Paolo Pizzo la guida alla compilazione della domanda di mobilità annuale (Utilizzazione e/o Assegnazione provvisoria) per i docenti titolari nella Dotazione Organica Sostegno (Modello U4).

Con la nota 7210 del 17 luglio 2014 il MIUR ha stabilito che il personale titolare nella Dotazione Organica Sostegno (DOS) dovrà produrre le domande di Utilizzazione e Assegnazione provvisoria in forma cartacea secondo le indicazioni della nota prot. 7113 del 10.7.2013, rispettando le scadenze previste per la scuola Secondaria di II grado, dal 24 al 30 luglio.

E’ utile ricordare, inoltre, che il MIUR con la nota 7210 ha stabilito anche che, ai sensi dell’art. 15 comma 3 bis della L.128/2013, le utilizzazioni sui posti della Dotazione provinciale di sostegno della scuola Secondaria di II grado saranno effettuate per il 2014/15 senza distinzione di area disciplinare

A quale ufficio vanno consegnate le domande di Utilizzazione e/o Assegnazione provvisoria?

Le domande di Utilizzazione e Assegnazione provvisoria NON devono essere inviate alla scuola di servizio, ma direttamente all'ufficio provinciale di competenza. Quindi TUTTE le domande vengono direttamente inviate all'ATP

Il MODULO che i docenti DOS devono utilizzare è il modello U4, valido per i docenti titolari nella scuola Secondaria di II grado che presentano istanza di mobilità annuale per il loro grado d’istruzione.

E’ possibile richiedere contemporaneamente, utilizzando lo stesso modulo, Utilizzazione e Assegnazione provvisoria per la stessa provincia e per lo stesso grado d’istruzione.

Ecco il modello


Guida alla compilazione

Premessa

Guida alla compilazione