Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie: i modelli

Lara La Gatta, La Tecnica della Scuola 7.7.2014

Confermate (ma non del tutto) le date diffuse nei giorni scorsi dalle Organizzazioni sindacali. Il Miur pubblica anche i modelli da utilizzare e indica le scadenze da

In attesa della definizione riguardante la procedura relativa ai provvedimenti concernenti le utilizzazioni e le assegnazioni provvisorie, con nota prot. n. 6870 del 7 luglio 2014 il Miur ha indicato le date di scadenza entro le quali il personale interessato dovrà presentare la domanda di utilizzazione e di assegnazione provvisoria:

  • dall’11 al 21 luglio per il personale docente della scuola dell’infanzia e primaria (le relative domande vengono presentate esclusivamente tramite la modalità istanze on-line);

  • dal 24 al 30 luglio (non il 31 come inizialmente indicato) per il personale docente della scuola di I e II grado (le relative domande vengono presentate esclusivamente tramite la modalità istanze on-line);

  • entro il 25 luglio personale educativo e docenti di religione cattolica (modello cartaceo);

  • entro il 12 agosto personale Ata (modello cartaceo).

Le istanze dovranno essere presentate utilizzando i seguenti modelli:

  • mod. U1 - docenti scuola dell’infanzia Scarica

  • mod. U2 - docenti scuola primaria Scarica

  • mod. U3 - docenti scuola secondaria primo grado Scarica

  • mod. U4 - docenti scuola secondaria secondo grado Scarica

  • mod. UN - personale a.t.a. Scarica

  • mod. UR1 - docenti religione cattolica (scuola dell’infanzia e primaria) Scarica

  • mod. UR2 - docenti religione cattolica (scuola secondaria primo e secondo grado) Scarica

  • mod. UE - personale educativo Scarica

Le domande di utilizzazione debbono essere indirizzate all’Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità per il tramite del dirigente scolastico dell’istituto di servizio, mentre le domande di assegnazione provvisoria e di utilizzazione in altra provincia debbono essere presentate direttamente all’Ufficio territorialmente competente della provincia richiesta e, per conoscenza, all’Ufficio territorialmente competente della provincia di titolarità.

Le domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria degli insegnanti di religione cattolica debbono essere, invece, presentate alle Direzioni Regionali competenti (vale a dire alle Direzioni Regionali nel cui territorio è ubicata la Diocesi richiesta).

Il personale interessato a produrre domanda anche per diverso ordine di scuola è tenuto a rispettare la data di scadenza del proprio ordine di appartenenza come suindicato.

La documentazione e le certificazioni da allegare alle domande debbono essere prodotte in conformità a quanto riportato nell’articolo 9 del C.C.N.I. relativo alla mobilità, sottoscritto in data 26 febbraio 2014 e nell’art. 4 della relativa O.M. n 32 del 28 febbraio 2014.

Alla nota è anche allegata la bozza di ipotesi di CCNI sulle utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie a.s. 2014/15