Scuola, iscrizioni online
Il sito ancora in tilt

Ma il Miur è soddisfattodella prima giornata

Partito il processo di registrazione telematica che per la prima volta nella storia consente alle famiglie di effettuare le iscrizioni alla scuola primaria e secondaria esclusivamente in Rete. Il ministero: "Risparmio di circa 5 milioni di fogli di carta e 84.000 ore di lavoro"

 Quotidiano.net, 22.1.2013

Roma, 22 gennaio 2013 - Il Miur ha reso noti i dati relativi alla prima giornata delle iscrizioni scolastiche online aggiornati alle ore 19.00. Sono state inserite 23.179 domande. Il sito ha avuto 1.529.936 accessi con dei picchi notevoli, particolarmente tra le 8 e le 13. Picchi che hanno mandato in tilt il sito. Disagi si sono registrati anche questa mattina. Soddisfazione però è stata espressa da parte del Miur "per l’avvio del processo di registrazione telematica che per la prima volta nella storia della scuola consente alle famiglie di effettuare le iscrizioni alla scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado esclusivamente in rete".

I RISPARMI - Le iscrizioni on line di circa 1.700.000 studenti comportano un ‘risparmio’ di circa 5 milioni di fogli di carta e 84.000 ore di lavoro delle segreterie scolastiche che non devono più inserire a mano i dati dai moduli cartacei. Il ministero dell’Istruzione esprimendo "grande soddisfazione" per l’avvio del processo di registrazione telematica che per la prima volta nella storia della scuola consente alle famiglie di effettuare le iscrizioni alla scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado esclusivamente in rete.