Per i quota 96 Ragioneria choc

La relazione tanto attesa della Ragioneria dello Stato
ritiene inidonea la richiesta di copertura finanziaria

di Ciro Troccoli, The Blasting News 6.12.2013

Un fulmine a ciel sereno. Così è apparsa la relazione tecnica della Ragioneria dello Stato che ha dichiarata inidonea la richiesta di copertura finanziaria per il pensionamento del personale scolastico in quota 96. Personale che non è potuto andare in pensione per la riforma Monti-Fornero. Riforma che non ha tenuto conto della peculiarità del comparto scolastico che ha come data di termine dell'anno scolastico il 31 di agosto e come unica uscita il primo di settembre.

Nulla di concreto è stato fatto. Ogni volta un ostacolo, vero o presunto. Si veda la disputa sui numeri sul personale coinvolto nella quota 96. Si veda la cifra a carico dello Stato per il loro pensionamento. E adesso la relazione della Ragioneria che rende vane le loro attese. Afferma l'on. Ghizzoni del P.D., che più di tutti si sta prodigando per risolvere favorevolmente la questione: "la Ragioneria dello Stato restituisce la relazione tecnica in quanto la copertura finanziaria risulta inidonea".

I quota 96, a questo punto, si chiedono cosa succederà adesso. Sarà un tribunale (la Cassazione) ad arrivare laddove non è arrivata la politica e a rendere loro ragione? Intanto incrociano le dita.

 

Qui è possibile consultare il testo integrale dell'articolo.