Mobilità estero a.s. 2013/2014 di L.L. La Tecnica della Scuola 19.8.2013 Pubblicato il decreto che disciplina i trasferimenti a domanda e d’ufficio. Il termine per la presentazione delle domande è il 21 agosto I sindacati danno notizia della pubblicazione del decreto n. 4056 del 9 agosto 2013, a firma del Direttore Generale Meloni, che disciplina, per l'anno scolastico 2013/2014, la mobilità del personale docente ed amministrativo a tempo indeterminato in servizio presso le Istituzioni scolastiche italiane e straniere all'estero, comprese le Iniziative scolastiche ex art. 636 del D.lgs. del 16 aprile 1994, n. 297 e le Scuole Europee, nonché presso le Istituzioni accademiche straniere all'estero. I trasferimenti d'ufficio per soppressione di posto e per incompatibilità alla permanenza nella stessa sede avvengono nell'ambito delle istituzioni scolastiche della stessa o di altra tipologia, ovvero da corsi a scuole e viceversa, nonché nell' ambito delle istituzioni accademiche straniere, della stessa area linguistica o di altra area per la quale sia stata conseguita l'idoneità nelle prove di selezione.
I trasferimenti a domanda avvengono nell' ambito della stessa area
linguistica di nomina o di altra area per la quale sia stata
conseguita l'idoneità nelle prove di selezione. Per il personale in servizio presso le Scuole Europee il trasferimento può essere disposto, a domanda, solo al termine di fine quinquennio, sui posti disponibili in altre scuole europee. In caso di soppressione di posto nelle scuole medesime, il personale, conseguentemente trasferito d'ufficio, ha titolo alla precedenza assoluta su posti in altre scuole europee, ove disponibili. I trasferimenti dei lettori, per l'anno scolastico 2013/2014, sono disposti d'ufficio.
Le domande dovranno essere trasmesse al Mae entro il termine del 21
agosto direttamente dagli interessati via fax ai numeri 0039 - 06 -
36916706 / 5264. Per conoscenza il personale che intenda candidarsi
dovrà contestualmente informare con il medesimo fax la propria
Scuola e/o Ufficio scolastico in cui presta attualmente servizio.
La pubblicazione dei trasferimenti avverrà in data 28 agosto 2013. Avverso i movimenti di mobilità, è ammesso ricorso al giudice ordinario in funzione di giudice del lavoro. |