La laurea di Renzo Bossi in Albania

Preso all’amo il trota

da Tuttoscuola, 4.5.2012

Ancora una volta la “trota” (nel senso di Renzo Bossi) è stata presa all’amo.

Dopo le vicende sul “bancomat” della Lega, si torna a parlare dell’ex-consigliere regionale leghista.

Come riferiscono le agenzie di stampa, risulta che nelle carte sequestrate all'ex tesoriere della Lega, Francesco Belsito, in particolare nella cartella 'the family', gli inquirenti avrebbero trovato anche la copia del diploma universitario conseguito da Renzo Bossi in Albania.

Gli investigatori della Gdf, che hanno perquisito la cassaforte dell'ex tesoriere del Carroccio, Francesco Belsito, a Roma, trasmettendo poi le carte anche al Noe (Nucleo Operativo Ecologico dell’Arma), hanno infatti rintracciato un diploma dell'Università 'Kristal' di Tirana in Albania, che, come risulta dallo stesso certificato di laurea, il figlio di Umberto Bossi ha conseguito il 29 settembre del 2010.

Il diploma reca la data di consegna dell'8 ottobre 2010 e si tratta di un corso di laurea in ''gestione aziendale'' della Facolta' di ''Economia aziendale''. Il documento universitario, scritto in lingua albanese, è corredato dai voti che il 'trota' ha preso nelle varie materie.

Nella cassaforte di Belsito, inoltre, gli investigatori della Gdf hanno trovato anche un diploma universitario sempre della stessa Facoltà di Tirana conseguito da Pierangelo Moscagiuro, il bodyguard del vicepresidente del Senato Rosi Mauro. Laurea quest'ultima che, come risulta sempre dal documento, è stata conseguita il 29 giugno 2011, con consegna il 20 luglio successivo.