Pensioni scuola: il Senato il 13 febbraio
esamina gli emendamenti misteriosi.
In Pensione dal 31 agosto?

 da Mediterranews.org, 10.2.2012

Finalmente una novità buona per insegnati e docenti che attendono il voto dell’emendamento misteriosamente scomparso, ovvero quello sulle pensioni!  Secondo quanto riferito dalla sen. Bastico gli emendamenti sulla scuola “sono stati accantonati, che significa non votati, cioè non approvati nè respinti, sui quali sono necessari ulteriori approfondimenti ed eventuali riformulazioni”

“L’intero art. 6 relativo alle pensioni è stato accantonato. Anche l’emendamento 1.44 è stato accantonato: è relativo ai contratti a tempo determinato (supplenze annuali e temporanee) per i servizi educativi degli enti locali che hanno superato i vincoli del patto di stabilità, emendamento importante perché non si possono chiudere asili nido e scuole dell’infanzia per assoluta impossibilità di sostituire i docenti assenti“

Lunedì 13 votazione per gli emendamenti accantonati e per quelli che nel frattempo saranno presentati dal Governo o dai relatori. Insomma lunedì è molto probabile che vengano rese note le modalità per andare in pensione e con molta probabilità passerà la fatidica data del 31 agosto.