23 deputati approvano
il testo base della Legge Aprea.
Una vergogna?

 Agenzia Parlamentare, 6.8.2012

"Questa mattina si e' consumato l'ennesimo scempio di regole parlamentari in Commissione Cultura che ha approvato il testo base della legge Aprea a scuole chiuse, senza dibattito parlamentare, con poco più di venti deputati asserragliati a sostenere una schifezza di legge. Unica a votare contro e' stata l'IDV. La scuola subisce l'ennesimo scempio e umiliazione questa volta con il contributo del PD, che evidentemente ha perso la rotta.

L'IDV denuncia peraltro che l'approvazione del testo base Aprea sia avvenuto con non più di 23 deputati senza la verifica del numero legale a dimostrazione del disinteresse del Parlamento sui destini della scuola. Si vuole cambiare la scuola in silenzio, senza partecipazione democratica. Dispiace che tutto questo accada sotto la Presidenza dell'on. Ghizzoni persona che stimo, ma che su questa legge sta testardamente sostenendo un percorso sbagliato che la scuola non capirà e spero bocci a settembre con la riapertura delle scuole. Il PD si assume una grave responsabilità: contribuire allo smantellamento della scuola della Costituzione."

E' quanto dichiara l'on. Pierfelice Zazzera deputato IDV e Vicepresidente della Commissione Cultura intervenendo a seguito dell'approvazione del testo base della Legge Aprea.