Prove scritte e orali dei TFA

di Lara La Gatta La Tecnica della Scuola, 18.8.2012

Alcuni Atenei rimandano al mese di settembre la definizione dei calendari

Mentre alcune Università hanno già determinato i calendari per lo svolgimento delle prove scritte dei TFA (vedi tabelle aggiornate), altri Atenei stanno comunicando che la definizione della date è rimandata a settembre.

Ad esempio, l'Università del Salento ha informato che compatibilmente con le nuove determinazioni sulle domande contestate che il MIUR assumerà come da comunicato ministeriale del 5 agosto 2012, nella prima metà di settembre 2012, sarà pubblicato il Decreto Rettorale con le indicazioni riguardanti il calendario delle prove scritte e delle prove orali. Tali prove, fatta salva ogni diversa determinazione ministeriale sui termini temporali e sulle rimodulazioni dell’elenco degli ammessi, si terranno a partire dal mese di ottobre 2012.
Anche l'Università di Cagliari ha comunicato che "non conoscendo i tempi tecnici della procedura, e in attesa di eventuali nuove indicazioni da parte del MIUR, le prove scritte potrebbero slittare al mese di Ottobre. La pubblicazione della data, ora, luogo e criteri di svolgimento delle prove saranno pubblicate [...] comunque, come previsto dal Regolamento, 20 giorni prima dello svolgimento delle stesse prove".
Segnaliamo, infine, l'Università di Palermo che, pur non avendo ancora pubblicato il calendario dettagliato, ha comunque stabilito che le prove scritte si svolgeranno dal 27 settembre al 16 ottobre 2012.