Proroga assegnazione delle caselle
PostaCertificat@ agli aspiranti supplenti

di L.L.  La Tecnica della Scuola, 14.9.2011

È stato prorogato al 31 dicembre 2011 il processo di assegnazione delle apposite caselle di PostaCertificat@ agli aspiranti supplenti.

La notizia è contenuta in un’informativa pubblicata sul sito http://www.posta certificata.gov.it/, nella quale vengono nuovamente illustrate le modalità di attivazione riservate agli aspiranti supplenti registrati al sistema informativo Polis del Miur e che hanno già effettuato il passaggio di identificazione presso le segreterie scolastiche. Si tratta in sostanza di tutti gli aspiranti supplenti che hanno presentato il modello B su Polis (Istanze on line) nell'ambito delle domande di inclusione nelle graduatorie d'istituto del personale docente per il biennio 2009/11.
La creazione della casella di Postacertificat@ consentirà alle scuole di effettuare la maggior parte delle convocazioni per le supplenze utilizzando tale strumento.

Gli aspiranti supplenti, una volta ricevute le credenziali di accesso attraverso il sistema POLIS, potranno richiedere il perfezionamento dell'attivazione della casella di Postacertificat@ secondo la seguente procedura:

  • Collegandosi al portale www.postacertificata.gov.it

  • Accedendo all'area privata del sito inserendo le credenziali ricevute

  • Modificando la password di primo accesso

  • Prendendo visione e accettando la documentazione contrattuale comprensiva dell'informativa privacy

  • Impostando le domande/risposte di sicurezza per la gestione della nuova password scelta

  • Confermando l'attivazione della casella di PostaCertificat@.

La nuova casella sarà resa disponibile entro 24 ore.