I test INVALSI sono obbligatori
solo per un campione di scuole

CLAMOROSO!!! Il MIUR smentisce i presidi PREVARICATORI.

 da Istruzione: Bene Comune, 7.5.2011

Secondo una circolare ministeriale che sta per essere emanata le prove "sono condotte dall’istituto su un campione di scuole attraverso rilevatori esterni che seguono direttamente la fase di erogazione e di tabulazione delle prove. Non è quindi richiesto agli insegnanti delle classi comprese nel campione alcun tipo di intervento straordinario o aggiuntivo". Il campione comprende: 2300 scuole superiori, 1981 scuole medie e 1778 scuole elementari."

INCREDIBILE davvero, i DS fedelissimi che a capo chino e schiena molle hanno fatto i duri con i loro collegi sono stati bellamente smentiti dal feudatario. Tutte le invenzioni normative che hanno provato a scomodare, arrampicandosi sugli specchi e trascinando nell'inganno frotte e frotte di colleghi creduloni e acquiescenti, si sono rivelate nella loro totale infondatezza e falsità ... BELLA FIGURA!!!

Il ministero poi «invita anche le scuole non comprese nel campione a utilizzare le prove come un’ulteriore opportunità offerta per compiere un’analisi delle competenze dei loro studenti. Ma è una scelta dei singoli istituti», ricorda Giovanni Biondi.

 

Boicottare l'Invalsi?