Pubblicato in G.U.
il concorso per dirigenti

 La Tecnica della Scuola, 15.7.2011

Sulla Gazzetta ufficiale n. 56 - IV Serie speciale - del 15 luglio è stato pubblicato il bando del concorso per dirigente scolastico. Si ricorda che il personale interessato dovrà registrarsi sul sito internet del Ministero a partire dal 18 luglio 2011 per poter produrre la propria istanza online.

Il personale docente ed educativo che intende partecipare alla procedura concorsuale dovrà produrre apposita istanza esclusivamente con modalità web conforme al codice dell’amministrazione digitale di cui al decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82, con le modifiche ed integrazioni introdotte dal decreto legislativo 30 dicembre 2010, n. 235.

Le istanze presentate con modalità diverse da quella telematica non saranno prese in considerazione.

Prima di produrre le istanze on line, che comunque non potranno essere inviate prima del 25 luglio 2011, il personale interessato dovrà registrarsi sul sito internet del ministero www.istruzione.it. Tale operazione, qualora non sia stata già compiuta in precedenza, può essere effettuata a decorrere dal 18 luglio 2011, secondo le procedure indicate nell’apposita sezione dedicata, “Istanze on line - registrazione”, presente sull’home page del sito internet del Ministero.

Affinché la registrazione sia completata è prevista una fase di riconoscimento fisico presso una istituzione scolastica oppure un Ufficio scolastico regionale o provinciale, ferma restando la possibilità, per i candidati impossibilitati a presentarsi, di ricorrere all’istituto della delega.

Di valido aiuto il video-guida alla registrazione personale effettuato dalla Cgil.