Le progressive della valutazione
degli insegnanti negli USA
e la sperimentazione di nuovi metodi in campo NB Tutti gli ingredienti

Editoriale Pubblicato su The Economist, il 6 gennaio 2011.
Infine, l'America può cambiare il modo in cui i treni, le reclute e gli insegnanti premi

dal blog di Pietro Ichino, gennaio 2011

BILANCIO, curriculum, classe di dimensione-nessuno ha un effetto maggiore su uno studente che la sua insegnante. Dato questo, i politici ci si potrebbe aspettare di fare tutto quanto in loro potere per garantire che l'America's insegnanti sono quelli buoni. Per decenni, hanno fatto il contrario. I problemi iniziano molto prima che un insegnante entra in classe. A Singapore, che di recente è arrivato secondo in una classifica internazionale delle abilità di 15 anni 'in matematica (America è stata il 31), il programma teachertraining accetta solo gli studenti nel top 30% del loro coorte accademico. In America, la maggior parte degli insegnanti sono stati studenti mediocri. Solo il 23% dei nuovi insegnanti sono stati nel primo terzo di laureati.

norme dell'Unione rendono estremamente difficile licenziare gli insegnanti che risultano essere male ai loro lavori. insegnanti più giovani sono di solito i primi ad essere lasciato andare, anche se l'anzianità non è necessariamente garantire la qualità. Nel 2009, Indiana e Florida licenziato personale giovane che era stato nominato per "insegnante dell'anno".

Ma il dibattito sui cattivi maestri ignora un grosso problema allo stesso modo: c'è stato un piccolo sforzo per individuare quelli buoni, per non parlare ricompensarli. Un'inchiesta del Maestro New Project , un'organizzazione senza scopo di lucro, ha scoperto che i distretti scolastici classificati oltre il 99% dei loro insegnanti "soddisfacente".

Ma l'America sta lentamente cambiando il suo modo di reclutamento, la formazione e gli insegnanti gratificante. L'anno scorso il 12% degli anziani presso università Ivy League applicato a Teach for America, che invia ai laureati di insegnare nelle scuole duro per due anni. Il Nuovo Progetto Docente ha un programma prestigioso compagni che recluta e certifica i nuovi insegnanti. L' Accademia di Urbano Dirigenza scolastica a Chicago treni insegnanti in un programma ispirato ad un medico residenza-part corsi tradizionali, la formazione parte in una classe. Tali modelli possono diventare più comuni, nel mese di novembre il Consiglio nazionale per l'accreditamento della formazione degli insegnanti consiglia di stile programmi di residenza diventare la norma. Otto Stati membri hanno già Migliorare gli insegnanti hanno deciso di attuare le sue proposte.

Più difficile, però, è trovare il modo di valutare gli insegnanti, premiando i buoni e respinge il male. Nel 2009 Arne Duncan, segretario all'istruzione di Barack Obama, ha illustrato le sue riforme in un discorso alla National Education Association (NEA), il più grande sindacato americano.

"Quando anzianità inflessibili e rigide regole di possesso che abbiamo progettato messo davanti adulti dei bambini", ha insistito Duncan ", allora noi non siamo solo mettere i bambini a rischio, stiamo anche mettendo l'intero sistema di istruzione a rischio." Alcuni membri del pubblico fischiato. Mr Duncan linee guida per corsa verso l'alto, 4,3 miliardi di dollari programma pagato con i soldi dello stimolo, comprendono i premi per gli stati che valutano gli insegnanti in modo nuovo. Come risultato, alcuni stati hanno rimosso i loro divieto di utilizzare i punteggi dei test per gli insegnanti giudice. Altri sono andati ben oltre. Tennessee, che ha vinto una borsa di studio, richiede ora distretti di creare nuovi sistemi di valutazione, con almeno la metà del punteggio in base al progresso degli studenti '. In Colorado, Delaware e Rhode Island, insegnanti votato "inefficace" per due anni consecutivi può essere licenziato.

Le riforme hanno bruciava con la NEA, come previsto. La Federazione Americana degli Insegnanti (AFT), il più grande sindacato degli insegnanti secondo, ha una posizione più complessa. "Il conflitto è stato lo status quo per tutti i miei anni di insegnamento," dice Randi Weingarten, presidente della AFT ha. Lei insiste sul fatto che i sindacati dovrebbero stimolare il cambiamento. Ha elogiato le riforme audaci in Colorado, mentre lo stato di NEA che li oppone. Ma si scontrò ferocemente con Michelle Rhee, poi il capo scuola a Washington, DC. Il nuovo gruppo Rhee Ms, StudentsFirst, vuole essere un contrappeso ai sindacati.

Nonostante questa battaglia della birra, l'America ha almeno un modello di cambiamento pacifico. Nel 2009 Hillsborough County, in Florida, ha vinto una borsa di studio dalla Fondazione Gates per trasformare il suo modo di valutare, sviluppare e premiare gli insegnanti. In particolare, il distretto è lavorare in modo produttivo con la sua unione. "Voglio essere giusto con i miei dipendenti", spiega Mary Ellen Elia, sovrintendente di Hillsborough. "Anch'io voglio avere solo buoni insegnanti nella mia classe." Insegnanti saranno giudicati sui progressi dei loro allievi ', così come le valutazioni di un committente e da un pari. Gli insegnanti con elevato rating, basato su tre anni di dati, avranno salari più alti. cattivi maestri vedranno i loro salari ridursi. Un insegnante che lottano riceveranno ulteriore formazione. Se continua ad essere inefficace, la signora Elia interverrà per rimuovere lui.

La Fondazione Gates spera che ulteriori ricerche vedrà tali riforme replicati altrove. In sette distretti, tra cui Hillsborough, la Fondazione metodi di prova per misurare un buon insegnante. I ricercatori stanno tentando di rispondere gli insegnanti 'dubbi sul fatto che una tale impresa è possibile, sono le osservazioni di parte, per esempio, e si può isolare effetto di un insegnante su un studenti' progresso?

Il cambiamento più grande potrebbe venire con il reauthorisation della elementare e secondaria (ESEA) disegno di legge. La sua più recente incarnazione, No Child Left Behind, ha richiesto che tutti gli insegnanti sono "altamente qualificato", lo stato-certificati e competenti nelle materie che insegnano. Signori Duncan e Obama vuole valore insegnanti efficaci e non "qualificati" quelli. Sotto il loro piano per ESEA, gli stati dovranno migliorare i loro sistemi di valutazione. Le sovvenzioni sarebbe andato a stati e distretti che si sviluppano soluzioni innovative per il treno o premiare gli insegnanti migliori.

Una lotta su questi piani è inevitabile. Tuttavia John Kline, il nuovo presidente repubblicano della commissione istruzione Camera, ha elogiato il signor Duncan riforme. Obama ei repubblicani sono stati molto produttiva a dicembre. Se la cooperazione continua, potrebbe anche trasformare l'istruzione americana.