Berlusconi promuove
la Gelmini a pieni voti

da Tuttoscuola, 27.12.2010

“Quando Mariastella Gelmini è stata nominata ministro dell’Istruzione eravamo convinti delle sue capacità e le ha dimostrate”. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, durante un collegamento telefonico con la Comunità Incontro di Amelia, ha risposto a Don Gelmini per tornare su un tormentone della Rete sulla sua parentela con Mariastella Gelmini e sulle sue presunte pressioni su Berlusconi finalizzate a farla nominare ministro dell'Istruzione.

"Non hai fatto pressioni nella maniera più assoluta e non c'era ragione di farle perchè la Gelmini la conosciamo per il suo percorso di lavoro nel nostro movimento - ha risposto Berlusconi -. È stata per diversi anni coordinatrice della più importante regione italiana, la Lombardia. Quando è stata nominata ministro dell'Istruzione eravamo convinti delle sue capacità e le ha dimostrate”.

Berlusconi ha poi anche scherzato con il prelato sull'omonimia con il ministro: "Anche la Gelmini ha qualche cosa in cui ti assomiglia: va sempre all'attacco, subisce le lotte e le difficoltà che subisci tu, ma va avanti anche lei con molto impegno e determinazione".