SCUOLA

Puglisi (PD), governo si faccia
carico destino precari

  ApCOM, 25.8.2010

Roma, 25 ago. (Apcom) - ''I precari palermitani Salvo Altadonna, Giacomo Russo e Pietro Di Grusa, cui va tutta la nostra solidarietà, non mettano a repentaglio la propria vita per le scelte scellerate di questo governo''.

Lo afferma in una nota Francesca Puglisi, della segreteria del Partito Democratico, responsabile Scuola, in merito allo sciopero della fame che i tre portano avanti da martedì 17 agosto. ''La loro - afferma Puglisi - è una battaglia per difendere non solo la dignità dei lavoratori della scuola ma anche il diritto a un'istruzione pubblica di qualità per tutti. Il Partito Democratico è e sarà al loro fianco, portando le loro istanze nelle istituzioni e nel Paese. L'esecutivo non può buttare in mezzo alla strada 20.000 uomini e donne che da decenni lavorano con dedizione nelle scuole del Paese per l'educazione dei cittadini di domani''.

''Ciò che sta accadendo alla scuola è l'emergenza democratica e sociale del Paese. L'anno scolastico - conclude - si aprirà nel caos per le mancate immissioni in ruolo, migliaia di bambine e bambini non troveranno un posto nella scuola dell'infanzia in tutt'Italia, centinaia di famiglie non avranno risposte per il tempo pieno richiesto. Ma Berlusconi pensa di continuare a governare pensando solo alle leggi 'ad aziendam' e ai propri interessi''.