Non sa fare i conti e nemmeno prendere la mira

di Franca Corradini, A scuola di bugie 27.9.2009

Più di un anno fa , praticamente dopo due mesi dalle elezioni, avevo predetto che gelmini avrebbe creato seri problemi al governo berlusconi.

Qui  a questo link: Maria Stella Gelmini: la figlia segreta del dottor Fioroni

E ‘ stata una previsione  facile  facile dopo aver visto le sue prime mosse.

Scrissi che ”Inoltre Maria Stella, come il padre  (putativo ovviamente Fioroni n.d.r) peraltro, dimostra di avere profonde lacune in matematica (in particolare in statistica) e in lingua italiana e forse anche con la logica…. .”

Oggi devo aggiungere  in balistica.

Possibile che, nella sua massima presunzione,  non abbia calcolato che colpendo a caso nel mucchio (tagli ai posti dei precari) colpiva anche i suoi elettori ?????

E’ possibile, possibilissimo difatti….

Contestata la Gelmini alla festa Pdl

«I posti in più non ci sono»

Il ministro: «Non posso stabilizzare 150mila persone. Riforma dell’Università con i soldi dello scudo fiscale»

Mariastella Gelmini è stata contestata proprio dove forse meno se l’aspettava: voci critiche si sono infatti alzate dalla platea della festa del Pdl nei confronti del ministro dell’Istruzione. Un’insegnante di sostegno si è alzata affermando: «Avete annunciato 5mila posti in più. Non ci sono, c’è solo un provvedimento tampone. Vi riempite la bocca di cose che non vedo. Ho studiato anche all’estero con buoni risultati. Sono ancora qua ad aspettare una maledetta stabilizzazione». «Ci sono – ha risposto Gelmini – 5mila insegnanti di sostegno in più. Dovrebbe essere comunque grata a questo governo che ha messo una ’toppa’ a problemi incredibili. Nessuna stabilizzazione. Io non posso stabilizzare 150mila persone ma devo pensare alla qualità del servizio». Dal pubblico a questo punto si è alzato un uomo che non si è presentato dicendo: «State distruggendo la scuola».

continua su Corriere.it, 26 Settembre 2009