Gelmini contro il Tg3

da Tuttoscuola, 24 settembre 2009

Non c'è nessun taglio di docenti per disabili: parola di Mariastella Gelmini. Che attacca il Tg3: "Fa disinformazione e propaganda politica". L'accusa del ministro è contenuta in una nota dell'ufficio stampa del ministero dell'Istruzione. Nel mirino un servizio sulla scuola trasmesso dalla tivvù pubblica.

"Ogni notizia riguardante tagli degli insegnanti di sostegno è assolutamente falsa e priva di qualsiasi fondamento - si legge nella nota ministeriale - Non è vero che i docenti di sostegno sono diminuiti ma anzi, gli insegnanti di ruolo sono invece aumentati di 5.000 unità in questo anno scolastico. Ancora una volta il Tg3, con un servizio scandaloso di oggi su inesistenti tagli, anziché fornire un servizio pubblico fa disinformazione e propaganda politica".

Anche ieri, nel corso di un'audizione al Senato, il ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini aveva affermato che i docenti di sostegno sono aumentati e che a riguardo vengono diffuse informazioni non veritiere.

Sulla questione, Tuttoscuola già questa mattina aveva riportato dati di chiarimento che confermavano, senza aumenti o diminuzioni, le dotazioni di posti di sostegno.