ancora 7 condanne ex art. 700 c.p.c.
da parte del Tribunale di bari e di Trani

  dall'UNAMS-Scuola  della Regione Puglia, 26.10.2009

COMUNICATO SINDACALE

Ben altri 7 art. 700 c.p.c. vinti dal nostro sindacato a tutela dei lavoratori ATA , nella vertenza promossa dal Segretario Provinciale e Regionale per la Puglia prof. BARTOLO DANZI e finalizzata al riconoscimento di un contratto sino al 31 Agosto.

I Giudici del Tribunale di Trani e di Bari hanno condannato i Dirigenti scolastici degli Istituti "Vespucci" "Caputi" , "Trani", "Garrone" di Barletta, "Montello" di Bari, "Cirillo" di Bari , "Perotti" di Bari a riconoscere gli effetti giuridici dei loro contratti individuali di lavoro stipulati illegittimamente sino al 30 Giugno , anzicchè sino al 31 Agosto, con relativa condanna alle spese ed onorari di causa liquidati in euro 700,00 più spese , iva e c.a. cadauno.

Il Prof. Bartolo Danzi esprime grande soddisfazione in merito ai risultati della vertenza in parola che vede impegnato il sindacato, in questo caso, nella lotta alla precarietà e alla lesione di diritti sacrosanti di coloro che intendono intraprendere una professione nell'ambito scolastico.

Anche in questa occasione i Giudici hanno disapplicato del tutto le innumerevoli illegittime circolari dell' U.S.P. di Bari a firma del Dott. Lacoppola , riconoscendo il diritto dei ricorrenti in base all'art. 4 della L. 124/99 ed art. 1 comma 6 lettera a) del D.M. 430/2000, attesa la vacanza del posto in organico di diritto che dava la possibiltà di un contratto per supplenza annuale sino al 31.8 e non sino al 30 Giugno.