Il 19/11 primo Tavolo interministeriale
per il diritto allo studio

da Tuttoscuola, 16 novembre 2009

Dopodomani giovedì 19 novembre, alle ore 15,30, presso il ministero dell'Istruzione, Università e ricerca, si terrà la seduta di insediamento del primo Tavolo interministeriale per il diritto allo studio.

L'idea è dei ministri dell'Istruzione Mariastella Gelmini e della Gioventù Giorgia Meloni, che presiederanno la riunione inaugurale. Sono invitate a partecipare le associazioni degli studenti medi e universitari, ma anche le associazioni dei genitori, il presidente della conferenza dei rettori e i rappresentanti delle istituzioni locali Anci, Upi e conferenza Stato-Regioni.

"Si tratta - hanno spiegato congiuntamente la Gelmini e la Meloni - di un appuntamento storico. Un luogo istituzionale di dialogo e incontro tra i diversi attori del mondo della scuola e dell'istruzione è stato spesso annunciato negli ultimi anni, ma non era mai stato realizzato prima. Confidiamo possa trasformarsi in breve tempo in un utile strumento di confronto ed elaborazione che permetta al mondo dell'istruzione di compiere in maniera condivisa quei passi in avanti che non sono più rinviabili".