Piemonte

Torino, cade da secondo piano a scuola:
grave 15enne

A Lombriasco, accertamenti per verificare se incidente o suicidio

 ApCOM 6.3.209

Roma, 6 mar. (Apcom) - Un ragazzo di 15 anni è caduto dal secondo piano a scuola a Lombriasco, in provincia di Torino: è grave, in prognosi riservata ricoverato al Cto del capoluogo piemontese.

Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri per verificare se si sia trattato di un incidente o di un tentativo di suicidio: non ci sono testimoni, né biglietti lasciati dal ragazzo, il quale non ha ancora parlato, che possano chiarire allo stato l'accaduto. Si esclude l'atto di bullismo finito male, perché il ragazzo era solo. Tutto si è infatti svolto tra le 10.45 e le 11.00, durante l'intervallo tra la seconda e la terza ora, all'istituto tecnico salesiano di Lombriasco: il 15enne - secondo le ricostruzioni - sembra caduto dalla scala antincendio al secondo piano, un volo di 8 metri. Nessuno però lo ha visto cadere: solo dopo, una donna che abita nelle vicinanze, sentendo le grida del ragazzo, lo ha visto riverso a terra e ha chiamato i soccorsi.

Il 15enne è stato portato con l'eliambulanza al Cto di Torino: ha traumi al cranio, al torace, all'addome e alle vertebre, in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.