Si sblocca la procedura delle elezioni,
ma resta l'incognita del decreto Brunetta.

Elezioni RSU forse tra il 23 e il 25 novembre

da Tuttoscuola, 23 luglio 2009

Si terranno probabilmente tra il 23 e il 25 novembre 2009 le votazioni per il rinnovo delle RSU nel comparto scuola.

Nella giornata di ieri si è tenuta la riunione all'ARAN per la definizione del calendario delle elezioni RSU nel comparto scuola. Il presidente dell'ARAN ha comunicato la bozza di calendario che dovrà essere oggetto di un Protocollo di Intesa tra le organizzazioni sindacali e ha comunicato l'invio entro il mese di luglio della bozza di circolare sulle procedure elettorali.

Ne dà notizia il sito della Flc-Cgil, che nello scorso mese di giugno aveva unilateralmente assunto l'iniziativa di indire le elezioni per il rinnovo delle RSU. La convocazione di ieri, secondo il sindacato, è dovuta anche alla lettera di diffida inviata all'ARAN da Flc e Cgil.

La Flc durante la riunione ha chiesto che il Protocollo venga sottoscritto nel mese di luglio, mentre le altre organizzazioni sindacali presenti preferiscono attendere l'ultima data utile in attesa dell'esito dell'iter del decreto Brunetta, che potrebbe determinare il rinvio della data e/o delle stesse modalità elettorali. La prossima riunione all'ARAN potrebbe svolgersi il 30/31 luglio, o comunque entro il 4 settembre 2009.