Modelli graduatorie d’istituto,
attenti alla firma!

 La Tecnica della Scuola, 10.6.2009

Ancora una volta il Ministero dell’istruzione ha pubblicato inesatti i modelli di domanda per l’iscrizione alle graduatorie di circolo e di istituto, scadenza 30 giugno. Non tutte le pagine hanno lo spazio deputato alla firma. Solo i modelli pubblicati sul nostro quindicinale sono esatti.

La pagina 9 del modello A/2 riguardante la richiesta di inserimento nelle graduatorie di III fascia di circolo e di istituto per gli aa.ss. 2009/20010 e 20010/2011 riservato agli insegnanti non in possesso di abilitazione, divulgato il 5 giugno dal Ministero dell’istruzione è mancante della parte deputata alla data e alla firma.

In base all’art. 8 del decreto ministeriale del n. 56 del 28 maggio 2009 non è ammessa a valutazione la domanda nel caso sia priva della firma dell'aspirante.

Consigliamo, dunque, gli aspiranti di utilizzare esclusivamente i modelli esatti, corretti dalla nostra redazione, pubblicati sul n. 20 del 10 giugno 2009 (in vendita in tutte le edicole contenente anche un’ampia guida alla presentazione delle domande).

punto elenco

Modello domanda A/2 per presentare domanda di inclusione nella II fascia delle graduatorie di circolo e di istituto per insegnamenti per i quali l’aspirante è abilitato.