Finanziaria

Slitta a domani pomeriggio l'approdo in aula

Tremonti: è stato fatto un buon lavoro

  ApCOM, 8.12.2009

Roma, 8 dic. (Apcom) - Slitta di qualche ora l'approdo in Aula alla Camera della Finanziaria. L'Assemblea è convocata per domani, mercoledì 9 dicembre alle 14 e la discussione congiunta dei disegni di legge di Bilancio e Finanziaria sono il secondo punto all'ordine del giorno, dopo una proposta di legge sul made in Italy. Inizialmente il dibattito sulla manovra era previsto per le 9.30 di mattina. Anche il termine per la presentazione degli emendamenti ai due provvedimenti è stato posticipato dalle 12 di mercoledì alle 16.

Soddisfatto per il lavoro svolto, il ministro dell'Economia Giulio Tremonti per il quale è stato "fatto un buon lavoro". Il ministro ha ricordato che "la Commissione Bilancio della Camera dei Deputati ha approvato per l'aula il testo della legge Finanziaria triennale, a valere per gli anni 2010-2011-2012. E' un testo che recepisce quello già votato dal Senato raccogliendone le indicazioni politiche". Per Tremonti si tratta di un testo che "nel rispetto dei vincoli di bilancio e di invarianza di saldi, recepisce il lavoro fatto nel frattempo in materia di sanità ed assistenza alla disabilità, a ammortizzatori sociali premi di produttività, ricerca e 5 per mille, libri di testo per la scuola ed università, Banca del Mezzogiorno. E tante altre voci".

E concludendo afferma: "ringrazio i tanti che nel loro ruolo politico, di maggioranza ed opposizione, e tecnico hanno lavorato così intensamente in questi giorni. Ringrazio in particolare il presidente della Commissione Bilancio, i capi gruppo, il relatore".