Scuola

PD: Commissione boccia maestro unico:
manca copertura.

"Parere Bilancio conferma norma frettolosa e umiliante"

ApCOM, 24.9.2008

Roma, 24 set. (Apcom) - Critiche per mancanza di copertura al maestro unico nel parere della commissione Bilancio della Camera.- Ne dà notizia il Pd tornando a definire il decreto Gelmini sulla scuola "una norma frettolosa che umilia la scuola pubblica.

"La commissione Bilancio della Camera - riferisce la parlamentare Pd Manuela Ghizzoni - nell'esprimere il proprio parere al decreto Gelmini ha evidenziato l'assenza di coperture finanziarie per la norma che introduce il maestro unico e riduce il tempo scuola a sole 24 ore".

"E' l'ulteriore conferma - aggiunge l'esponente democratica - di quanto il decreto Gelmini sia stato scritto frettolosamente, senza tutte le opportune verifiche e di quanto sia sempre più evidente la necessità di stralciare l'articolo sul maestro unico dal provvedimento. Ridurre il tempo scuola a sole 24 ore (con entrata alle 8.30 e uscita alle 12.30) incluse la religione e l'inglese - conclude Ghizzoni - è una umiliazione della scuola pubblica che avrebbe troppo poco tempo per poter trasmettere ai giovani saperi e conoscenze".