Vincenzo Brancatisano

Punteggio di montagna e immissioni in ruolo,
cresce l’attesa.

da vincenzobrancatisano.it, 19/1/2007

 

Neppure stamattina, contrariamente a quanto ci si attendeva, è stata depositata l’attesa sentenza sul superpunteggio di montagna da parte della Consulta.

Il sito www.vincenzobrancatisano.it provvederà alla pubblicazione del provvedimento appena sarà disponibile. Il clima di incertezza rende dubbia la posizione di quanti si apprestano a iscriversi nelle neonate graduatorie ad esaurimento (G.A.E., ex “permanenti”) e quella di coloro che attendono di passare di ruolo in applicazione della Legge Finanziaria 2007. L’udienza della Consulta, come si ricorderà, era stata tenuta il 7 novembre 2006.

Intanto registriamo la notizia secondo la quale almeno 32.000 docenti di ruolo hanno presentato la domanda di pensionamento, una cifra enorme, doppia rispetto a quella normale. Un motivo in più perché si concretizzino le annunciate immissioni in ruolo.

Tuttavia, non è ancora chiaro quando né quanto grande sia l’entità dei nuovi contratti a tempo indeterminato. Secondo alcune previsioni, infine, saranno molti gli insegnanti di ruolo che si iscriveranno nelle Gae per aggirare le liste di mobilità per passaggi di cattedra e trasferimenti.