COORDINAMENTO PRECARI E

DISOCCUPATI DELLA SCUOLA

PROVINCIA DI VENEZIA

 

 

DDL 3276-B:

Nessuna modifica, anche perchè non c'è tempo.

dal Coordinamento Precari di Venezia, 22/3/2005

 

L'Aula del Senato ha rinviato a domani la votazione conclusiva, in terza lettura, del DdL 3276-B nel suo complesso. Oggi comunque sono stati votati gli emendamenti agli articoli 1 e 2 (tutti respinti, essendo contrari i pareri di relatore e governo).

Lascia amareggiati l'aver ascoltato gli interventi dei senatori Brignone (Lega Padana), Valditara (AN) e Rollandin (Per le Autonomie) che hanno sostanzialmente dichiarato il proprio sconcerto per aver visto modificare con tanta leggerezza dalla Camera quanto il Senato con molto impegno, in accordo con il relatore Asciutti e con un voto in sostanza unanime dell'Aula, era riuscito a produrre contro il doppio punteggio di montagna e isole; tuttavia, come hanno sottolineato gli stessi senatori, non essendoci più tempo per correggere quanto fatto dalla Camera, non hanno potuto fare altro che comunicare il proprio voto a favore del provvedimento tal quale. Il sen. Rollandin ha comunque chiesto all'Aula l'impegno formale di riaffrontare quanto prima l'argomento "supervalutazione", possibilmente prima del prossimo a.s. (ma sui tempi il senatore è stato quanto mai ottimista, per non dire utopista).

Viene quindi mantenuta integralmente la lettera B.3/h) della Tabella, mentre dall'a.s. 2005/06 la frequenza dei corsi di perfezionamento annuali sarà valutata 2 punti (su cui si è espresso con compiacimento il sen. Gaburro dell'UDC).