COORDINAMENTO PRECARI E

DISOCCUPATI DELLA SCUOLA

PROVINCIA DI VENEZIA

 

 

Integrazione GP.

dal Coordinamento Precari di Venezia, 8/2/2005

 

Come da noi già sottolineato, non sono previste modifiche alla tabella di valutazione delle GP. Al momento nessun deputato della Maggioranza ha concretizzato qualche iniziativa mirata all'abrogazione della supervalutazione del punteggio (nonostante le note iniziative di Salvaterra a Trento) e il Miur non ha nessuna intenzione di intervenire sulla legge 143/04.

Le speranze residue si riducono alle eventuali decisioni del Tar del Lazio (i ricorsi pendenti ci pare comunque mirino soprattutto ad una più precisa definizione della situazione di disagio per poter concedere il doppio punteggio e non ad una cancellazione del titolo preferenziale) o alla presentazione di un emendamento mirato, da inserire in qualche ddl già in discussione (di cui però non abbiamo finora alcuna conferma).

Nullo l'intervento in tal senso da parte delle OOSS. Tra circa un mese e mezzo Letizia Moratti firmerà quindi il D.D. per l'integrazione e l'aggiornamento delle GP, che dovrebbe contenere, come unica novità, l'iscrizione con riserva dei corsisti delle procedure abilitanti attualmente in fase di avvio.