dal 2006 diventa obbligatorio da Scuolidea del 10/12/2005
Dal primo gennaio 2006 diventa obbligatorio per
le scuole comunicare (circolari, avvisi, documentazione...) attraverso
la posta elettronica, obbligo che sussiste, naturalmente, se gli
utenti ne fanno richiesta (artt. 3 e 6 del d.lgs. 82 del 2005). (...)
Art. 3. 1. I cittadini e le imprese hanno diritto a richiedere ed ottenere l'uso delle tecnologie telematiche nelle comunicazioni con le pubbliche amministrazioni centrali e con i gestori di pubblici servizi statali nei limiti di quanto previsto nel presente codice. (...)
Art. 6. 1. Le pubbliche amministrazioni centrali utilizzano la posta elettronica certificata, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 11 febbraio 2005, n. 68, per ogni scambio di documenti e informazioni con i soggetti interessati che ne fanno richiesta e che hanno preventivamente dichiarato il proprio indirizzo di posta elettronica certificata. 2. Le disposizioni di cui al gomma 1 si applicano anche alle pubbliche amministrazioni regionali e locali salvo che non sia diversamente stabilito.
Consulta il testo completo del Decreto Legislativo 7 marzo 2005, n. 82 |