Riforme

Non c'è educazione senza educazione fisica.

di Andrea Carlucci, da Orizzonte scuola del 6/4/2004

 

Noi specializzandi della SSIS in Scienze Motorie del II anno dell'Università Cattolica di Milano stiamo organizzando una forma di protesta contro la Riforma alle Superiori, per Domenica 10 aprile in occasione della STRAMILANO!

La formula è quella che propone il CApdi (assoc a levello nazionale che raccoglie organizzazioni e docenti di educ fisica) per la manifestaz del 6 magiio a Roma: vorremmo usare la scritta su maglietta!
per contatti:

Andrea Carlucci area1@fastwebnet.it 340-4996203

INDICAZIONE MAGLIA (bianca):

maglia bianca con scritto davanti : "SALVIAMO L'EDUCAZIONE FISICA..."

e dietro: "NON C'E' EDUCAZIONE SENZA EDUCAZIONE FISICA"

 

Vorremmo anticipare l'iniziativa e presentarci Domenica 10 aprile alla STRAMILANO (costo iscrizione 10 euro, punti vendita Duomo o Pzza Wagner- Buonnarroti e anche il giorno stesso) con una maglietta con su la stessa scritta che propone l'assoc Capdi :" NON C'E' EDUCAZIONE SENZA EDUCAZIONE FISICA ". Che ne pensate???

Saluti, Andrea Carlucci

 

maglia bianca con scritto davanti : "SALVIAMO L'EDUCAZIONE FISICA..."
e dietro: "NON C'E' EDUCAZIONE SENZA EDUCAZIONE FISICA "

 

Articolo news da assoc Capdi:

A Roma, A Roma!

è la parola d'ordine che corre e rimbalza dalle scuole del vicentino a quelle di Genova, di Parma, di Andria, di Brescia, di Perugia, di Napoli, di Milano...E già si stanno prenotando i primi pullman per il 6 maggio: ore 4,00 partenza da Venezia e da Treviso, con striscioni, cartelli, volantini... e pane, soppressa e prosecco (queo bon).

Per la manifestazione la Capdi stampa 1000 maglie con la scritta " NON C'E' EDUCAZIONE SENZA EDUCAZIONE FISICA"! Basteranno? Noi speriamo proprio di no; ma questo dipenderà da tutti noi, coinvolgiamo i colleghi, staniamo i più restii, convinciamoli che il rischio è l'estinzione dell'Educazione fisica. Abbiamo scritto a tutte le associazioni della disciplina l'ALMS, la FIEFS, l'UNC, l'ANCEFS : l'associazione dei coordinatori, tutte le scuole fino all'ultimo dei colleghi deve essere informato di quello che sta avvenendo e delle iniziative che gli insegnanti di educazione fisica organizzano: NESSUNO PUO' CHIAMARSI FUORI!