Utilizzazioni, organico di fatto Resoconto dell´incontro tra i rappresentanti del ministero e le organizzazioni sindacali dalla Gilda degli Insegnanti, 12.7.2012 In data odierna presso il Miur si è tenuto l´incontro sui seguenti punti o.d.g: - scadenza utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie; - organico di fatto; - esame art. 14 del d.l. n.95 sulla revisione delle spese (spending review).
- entro il 25 luglio personale docente della scuola del primo ciclo; - entro il 4 agosto personale docente ed educativo istituti di secondo grado; - entro il 4 agosto insegnanti di religione cattolica;
- entro il 23 agosto
personale ATA.
Si è discusso, in particolare, sulla situazione dell´organico dei DSGA dopo il dimensionamento scolastico e soprattutto sull´abbinamento tra scuole.
- insegnamento dell´inglese alla scuola primaria: utilizzo dei docenti su un massimo di 7/8 classi; - possibilità di evitare le pluriclassi che comprendono le 5 classi del corso; - conservazione dei progetti dove poter utilizzare il personale in esubero, che il MIUR intende eliminare; - istituzione di un ufficio tecnico in modo obbligatorio negli istituti tecnico professionali; - spostamento della data di scadenza dell´organico di fatto, visto il ritardo delle iscrizioni ai corsi serali e gli esami di riparazione per gli studenti con debiti formativi.
|
||||