Gilda

degli

Insegnanti

 

Venezia

della Provincia di

Cannaregio 472/A 30121 – Venezia, tel. 041/713773,
cell.3881638560, 3296450329
www.gildavenezia.it,
info@gildavenezia.it, gildavenezia@virgilio.it

 

Gilda Venezia Informa

Nomine a Tempo determinato.
Memento.

dalla Gilda degli insegnanti di Venezia, 28/8/2007

 

Si è conclusa ieri la seconda giornata di nomine a Tempo Determinato nella provincia di Venezia.

Gli uffici dell'USP di Venezia in alcuni casi non hanno rispettato quanto indicato dalla    Nota USR Veneto n. 4840/C7 del 24/8/2007. A.S. 2007/08 – Indicazioni operative in materie di supplenze al personale docente, educativo e A.T.A e nel verbale sottoscritto con le OOSS nell'incontro del 28 u. s.

Le nostre proteste presso l'USP e l'USR non hanno sortito grandi risultati, anche perché tra le altre OOSS solo la FLC CGIL ha cercato di fare chiarezza su alcune modalità delle procedure di nomina.

In estrema sintesi ricordiamo che:

1. un insegnante convocato contemporaneamente su 2 sedi diverse (seppur vicine) per 2 classi di concorso differenti ha diritto a valutare l'opportunità di scelta su entrambe;

2. un insegnante può spezzare una cattedra esterna composta dall'USP solo per prenderne una frazione e scegliere un rapporto di lavoro a part-time; lo spezzone residuo può essere utilizzato da un successivo nominando per essere abbinato ad un altro spezzone disponibile (superiore alle 6 ore);

3. le disponibilità delle cattedre possono essere modificate all'inizio delle operazioni. Perciò consigliamo tutti a non fidarsi ciecamente dei materiali forniti dai sindacati ma di controllare l'elenco dell'USP al momento della scelta.

Invitiamo tutti a segnalarci eventuali operazioni condotte con modalità non prescritte dalle disposizioni vigenti.

 

Gilda degli Insegnanti di Venezia
(
info@gildavenezia.it.)