Venezia, 30 gennaio 2005, sala S. Leonardo

Assemblea Nazionale dei Coordinamenti

in difesa della scuola Pubblica.

 

dal Coordinamento Genitori di Venezia 23/1/2005

 

Programma della giornata

ORE 10.00 Apertura dei lavori con relazione sulla situazione internazionale ed europea per quanto riguarda le politiche sull'educazione e sulla scuola, prossimi appuntamenti del movimento e iniziative di mobilitazione. Eventuali interventi e dibattito.
Breve saluto della presidente del Consiglio Comunale di Venezia Mara Rumiz.

ORE 11.30 (prevedibile completamento degli arrivi delle delegazioni) Introduzione ai lavori dell'assemblea e brevi introduzioni su: schema di decreto sulla scuola superiore; proposta di iniziativa di mobilitazione per la giornata del 12 febbraio; proposta di Referendum, proposta di Legge di iniziativa popolare.

ORE 12.15 Apertura degli interventi, (con precedenza di un intervento per ogni realtà presente in assemblea)

ORE 13.30 Pausa pranzo. Verrà allestito un buffet nella stessa sala per rendere più contenuto il tempo della sosta.

ORE 14.15 Ripresa del dibattito

ORE 16. 30 Chiusura degli interventi ed inizio conclusioni

ORE 17.30 Chiusura dell'assemblea

 

Per lo snellimento della discussione

Al fine di alleggerire i tempi delle comunicazioni in assemblea da parte delle singole realtà sullo stato della Riforma ( e dell'anti-Riforma ), risollecitiamo tutti a mettere in rete brevi resoconti sull'attività svolta , sui risultati raggiunti e qualsiasi altro materiale utile per il dibattito.

COME ARRIVARE alla sala S. Leonardo

L'assemblea si terrà in sala S. Leonardo, un'ex chiesa adibita a luogo di incontri del centro civico del sestiere di Cannaregio.

Raggiungerla è facilissimo e a non più di 7-8 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Venezia S. Lucia : appena fuori dalla stazione si gira a sinistra lungo la lista di Spagna, si attraversa il ponte delle Guglie e si prosegue per altri 100 metri. Sulla destra si apre una piazzetta: campo S. Leonardo appunto e l'ingresso della sala è visibile sul lato dell'ex chiesa

Diamo di seguito alcuni indirizzi e.mail e numeri telefonici per informazioni e problemi organizzativi.

lisa.balich@libero.it Lisa Balich 333 4366952 (per contatti ospitalità)

stefanogrespi@virgilio.it Roberta purisiol 329 0173473

Fabio Manzelle 329 1334413
Alberto Fiorin 320 4253630
Angelo Zaccaria 347 8731370

mariapiazaldini@libero.it Roberto Longo 335 7673329

 

avvertenze

Avvertiamo che domenica 30 Gennaio sarà la prima delle due domeniche di carnevale. Questo significa che l'afflusso di persone a Venezia sarà straordinario e quindi considerate bene di prenotare per tempo i posti in treno sia per l'andata sia per il ritorno.

Per chi viene in macchina sconsigliamo di parcheggiare a Venezia. In questo caso è opportuno trovare parcheggio a Mestre. Proprio davanti alla stazione ferroviaria c'è il garage Serenissima a costo contenuto. Se non doveste trovar posto chiamate uno dei numeri, vi daremo qualche consiglio alternativo. Da Mestre poi conviene prendere il treno che raggiunge Venezia in 10 minuti. Se invece prendete l'autobus, questo vi porta a P.le Roma, e da qui avete circa 5 minuti in più di strada per raggiungere il luogo dell'assemblea.