Tribunale di Pordenone – Ordinanza n. 627 del 27.12.2013
di Marco Cini,
DirittoScolastico.it
E’ illegittimo il
D.M. n. 53 del 14 giugno 2012, nella parte in cui non prevede la
possibilitą di inclusione nella fascia aggiuntiva delle graduatorie
provinciali ad esaurimento anche dei docenti che abbiano conseguito
in uno Stato membro dell’U.E., negli anni accademici 2008/2009,
2009/2010, 2010/2011, un titolo di abilitazione all’insegnamento
riconosciuto in Italia ai sensi del D.Lgs. 206/2007.
Avv. Marco Cini
Vai al documento
Altri Articoli di possibile interesse:
|
Tribunale di Padova – Sentenza n. 758 del 22-11-2011 I
docenti della scuola statale immessi in ruolo, che abbiano
superato l'anno di prova, hanno diritto al riconoscimento, ai
fini giuridici ed economici, dell'anzianitą maturata in tutti i
servizi non di ruolo prestati (Avv. Marco Cini) ... |
|
Tribunale di Belluno – Sentenza n. 79 del 19 giugno 2012
Anche per il Giudice del Lavoro di Belluno i docenti neoimmessi
in ruolo hanno diritto alla ricostruzione integrale della
carriera (Avv. Marco Cini) ... |
|
Tribunale di Brindisi – Ordinanza del 30 dicembre 2011
Attribuzione nell’ambito delle graduatorie ad esaurimento del
punteggio relativo al servizio di leva prestato dopo il
conseguimento del titolo di studio necessario per conseguire
l’abilitazione all’insegnamento, ma non in costanza di nomina.
... |
|
Tribunale di Padova – Sentenza n. 469 del 22 novembre 2011
Abusiva utilizzazione di contratti di lavoro a tempo determinato
successivi e tutela risarcitoria. ... |
|
Tar Lazio – Sentenza n. 11078 del 21 dicembre 2013 Concorso
Docenti: illegittimo l’articolo 2 del Bando che non consentiva
la partecipazione anche ai candidati che, dopo l’anno accademico
2002-2003 ed entro la data di scadenza del termine per la
presentazione della domanda di partecipazione al concorso,
avessero acquisito un titolo di laurea valido per l’accesso
all’insegnamento nelle classi di concorso della scuola
dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di I e II grado (Avv.
Giuseppe Policaro) ... |