Normativa

Permessi retribuiti per controlli prenatali

di Libero Tassella, dalla Gilda di Napoli 9/11/2004

 

Le insegnanti gestanti con contratto a tempo indeterminato e determinato, ai sensi dell’art. 14 del D. Lgs. 26.3.2001 n. 151 e dell’art. 7 D. Lgs. 25.11.1996 n. 645, hanno diritto a permessi retribuiti con intero trattamento economico per l’effettuazione di esami prenatali, accertamenti clinici ovvero visite mediche specialistiche, nel caso in cui questi debbano essere eseguiti durante l’orario di lavoro; per la fruizione di tali permessi, occorre presentare apposita domanda e successivamente la relativa documentazione giustificativa attestante la data e l’orario di effettuazione degli esami.

 

                                                     Al Dirigente Scolastico …………………………………

 

La sottoscritta ……………………………. nata a …………………. Il ………………., in servizio presso codesto/a Circolo/Scuola/Istituto Comprensivo/Istituto in qualità di docente con contratto a tempo indeterminato/determinato, ai sensi dell’art. 14 del D.L.vo 26.3.2001, n. 151

COMUNICA

che usufruirà di un permesso retribuito il………… per esami prenatali/accertamenti clinici/ visite mediche specialistiche in orario coincidente con quello di lavoro.

 

La scrivente al rientro presenterà documentazione giustificativa.

 

Data…………………..                                                             Firma………………………….