#riformabuonascuola al vaglio
del Parlamento solo dal 23 marzo

Alessandro GiulianiLa Tecnica della Scuola 19.3.2015

Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, specificando anche che "ancora non si sa se l'esame comincerà dalla Camera o dal Senato": a momenti arriverà la ‘bollinatura’ del testo.

Il disegno di legge sulla Buona Scuola comincerà il suo iter parlamentare (lampo?) solo la prossima settimana, quindi a partire da lunedì 23 marzo. A dirlo, a margine della firma di un protocollo di intesa tra i ministeri dell'Istruzione e dei Beni culturali, è stato il responsabile del Miur, Stefania Giannini aggiungendo che "ancora non si sa se l'esame comincerà dalla Camera o dal Senato".

"Sarà deciso nelle prossime ore. Stasera (giovedì 19 marzo, n.d.r.) c'è la ‘bollinatura’ del testo che a questo punto é ufficialmente consegnato al Parlamento", ha concluso il titolare del dicastero dell’Istruzione. Nelle prossime ore, quindi, dovremmo anche conoscere la versione definitiva del testo approvato dal Consiglio dei ministri la scorsa settimana.

Per conoscere i provvedimenti più importanti del disegno di legge di riforma, la maggior parte dei quali dovrebbero avere effetto comunque solo a partire da settembre 2016, sempre se il testo verrà approvato con queste modalità, vi rimandiamo alla nostra sintesi.