#riformabuonascuola non decolla
e i sindacati non ci stanno

 La Tecnica della Scuola 10.3.2015

Dopo il rinvio della settimana scorsa, c'era grande attesa nel mondo della scuola per conoscere il testo della riforma. Ma la "Buona scuola" non decolla. E i sindacati hanno ritrovato l'unità e proclamato lo stato di agitazione a partire dal 20 marzo.

Nuovo video di Gilda Tv sulla mancata presentazione del piano di assunzione dei precari dove si dichiara: "sembra che il testo del progetto di legge sulla scuola sia ormai praticamente chiuso, ma, da indiscrezioni, apprendiamo che la questione assunzioni dei precari ha bisogno ancora di ritocchi, soprattutto, in relazione ai 'numeri'. Si è partiti da 150mila e ora si parla di 50 mila. Insomma, bisogna avere pazienza ancora un paio di giorni, infatti il Consiglio dei Ministri è stato fissato per giovedì 12 marzo alle 17.30". 

Ma i sindacati questa pazienza l'hanno persa. Così Ggil, Cisl,Uil, Snals e Gilda, dopo la conclusione delle attività elettorali per le elezioni delle Rsu nelle scuole, hanno trovato l'unità e proclamato lo stato di agitazione di tutto il personale della scuola a partire dal 20 marzo prossimo e culminerà l’11 aprile in una manifestazione nazionale a Roma.