Concorso dirigente scolastico,
incontro al Miur il 30 marzo

 La Tecnica della Scuola 29.3.2015

A seguito della richiesta delle OO.SS., il Miur ha convocato le organizzazioni rappresentative dell'area V per un'informativa sul futuro concorso per dirigente scolastico e sulle procedure in atto relativamente al concorso precedente. L'incontro è stato fissato per le ore 16 di lunedì 30 marzo.

Il 23 marzo scorso, considerata ormai prossima la scadenza del termine per l’indizione da parte della Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) del nuovo corso-concorso di reclutamento dei dirigenti scolastici (inizialmente fissato allo scorso 31 dicembre, termine poi prorogato al 31 marzo 2015), le Organizzazioni Sindacali rappresentative dell’Area V hanno unitariamente richiesto al Miur un incontro urgente di informativa sull’iter del DPCM di emanazione dell’apposito Regolamento, quale indispensabile atto propedeutico della procedura di indizione del suddetto corso-concorso.
Con la stessa richiesta unitaria, Cisl Scuola, Flc Cgil, Uil Scuola e Snals hanno anche sollecitato un’informativa sullo stato di “rinnovazione” in alcune regioni del precedente concorso.

L'incontro è stato fissato lunedì 30 marzo alle ore 16.