Assunzioni. Boschi "assumeremo docenti GaE
e vincitori concorso, ma non possiamo
annunciare i numeri". Il video dell'interrogazione

  Orizzonte scuola 11.3.2015

Appena terminato il question time sulle assunzioni dei docenti che ha visto il Movimento 5 stelle chiedere al Governo notizie sul piano di assunzioni.

A rispondere, Elena Boschi in luogo della Giannini "non possiamo anticipare il contenuto del provvedimento che sarà esaminato e approvato dal Consiglio dei Ministri di domnai. Possiamo dire che l'impegno sul piano assunzioni sarà rispettato a partire dalle Graduatorie ad esaurimento e dai vincitori del concorso 2012."

In realtà, afferma la Boschi, non ci sono vincoli per il governo se non per il risarcimento di 2mila docenti a seguito della sentenza della Corte di giustizia europea.

"La buona scuola è - continua la Boschi - una riforma ampia che non riguarda solo le assunzioni che saranno garantite per il 1 settembre 2015. Il Govenro presenterà DDL, ci sono le risorse stanziate.  Adesso tocca al parlamento che dovrà garantire tempi utili, perché ci sono i tempi tencnici."

"C'è anche - conclude - un investimento nell'autonomia scolastica e viene rilanciata una nuova offerta formativa, con gli studenti al centro e puntando anche su nuove materie come il clil e la digitalizzazione, un progetto ampio che sarà sottoposto al parlamento".