Il testo del ddl scuola debutterà
giovedì 2 aprile?

 Tuttoscuola, 30.3.2015

Le ultime notizie erano che il disegno di legge sulla scuola, di rinvio in rinvio, dovesse cominciare il suo iter parlamentare martedì (cfr. Ddl: martedì inizia l'esame alla Camera), ma, come ha dichiarato la responsabile scuola e università di Forza Italia, Elena Centemero, "Il ddl sulla Buona scuola non è ancora arrivato alla Camera“.

La responsabile nazionale scuola del Pd, Francesca Puglisi oggi prova a fornire nuove assicurazioni sui tempi: si avrà una breve pausa solo per Pasqua e poi "le audizioni congiunte di Camera e Senato", sul ddl di riforma della scuola, "riprenderanno martedì 7 aprile”.

"Si comincia questo giovedì - ribadisce la senatrice, parlando a margine di un incontro a Roma - e si prosegue anche venerdì mattina". Poi, dopo la breve pausa pasquale, deputati e senatori saranno convocati per nuove audizioni "già martedì".

Giovedì 2 aprile saranno passate esattamente tre settimane, dal Consiglio dei Ministri del 12 marzo, in cui si approvò il testo da inviare all'esame delle Camere. Testo che però le Camere non hanno ancora potuto visionare ufficialmente. Tuttavia, la deputata del Pd, membro della VII commissione della Camera Istruzione, cultura, Sport, dichiara oggi dal proprio profilo Facebook, che "da domani sarà pubblico il testo del ddl scuola. Quello vero".