Mille persone per la "buonascuola".
Il Pd controlla la “riforma” dal basso

Pasquale Almirante, La Tecnica della Scuola 7.2.2015

“Cara democratica, caro democratico, il Dipartimento Scuola del PD nazionale chiede a 1.000 persone che hanno a cuore la scuola di dare il proprio contributo affinché la Buona Scuola sia davvero la prima riforma che nasce dal basso. Cosa fanno i #1000XLABUONASCUOLA?”

Il Partito democratico d’Abruzzo cerca 1000 blogger per controllano la riforma, o per meglio dire, come si legge sul sito: “gli ambasciatori’ della Buona Scuola sul territorio. Sono testimoni del cambiamento e attivatori di innovazione. Seguiranno i lavori delle commissioni parlamentari e offriranno il loro supporto attraverso la  Community su Facebook.

Chi può far parte della Community #1000XLABUONASCUOLA?

Persone iscritte o simpatizzanti del PD che hanno davvero a cuore la scuola. Quindi, docenti, studenti, personale Ata, amministratori locali, genitori, esperti che siano pronti a farsi coinvolgere e abbiano voglia di costruire un Paese migliore partendo dall’istruzione.

Come lavoreranno i Mille?

Il lavoro dei Mille sarà in costante collegamento con il Dipartimento Scuola della Direzione nazionale del PD e con i parlamentari del PD.

Due le piattaforme di lavoro: il gruppo Facebook #1000XLABUONASCUOLA e una pagina web all’interno del sito nazionale del PD.

E’, quindi, indispensabile che ciascuno abbia un profilo Facebook attivo e una mail.

Agli interessati chiediamo di fornirci i seguenti dati”

E oltre alle indicazioni anagrafiche il Pd abruzzese chiede commenti, note, consigli in funzione di una riforma alla quale è assai probabile che neanche loro credano molto.

Mai però criticare le buone intenzioni, e questa sembra averne le caratteristiche.