Slitta al 30 aprile il termine
per inserire i dati dell’autovalutazione

di Cl.T.,  Il Sole 24 Ore 7.4.2015

Slitta il termine per l’inserimento dei dati nella piattaforma per l’autovalutazione: l’infrastruttura digitale sarà resa disponibile a partire dal 30 aprile. Lo comunica il Miur con una circolare inviata a tutte le scuole , e ai direttore degli Uffici scolastici regionali. Nei prossimi giorni, come è avvenuto per il Questionario Scuola, il dicastero guidato da Stefania Giannini invierà a ogni preside un link con le relative credenziali.

La piattaforma unitaria
La piattaforma unitaria, una volta operativa, fornirà i dati per ogni singola scuola comparati a livello provinciale, regionale e nazionale per i diversi indicatori interni al Rapporto di Autovalutazione (Rav). Inoltre, permetterà di accedere online alla stessa elaborazione del rapporto di autovalutazione secondo il format già diffuso alle scuole.

Campagna informativa
Entro la fine di aprile, e comunque prima dell’apertura della piattaforma i direttori degli Uffici scolastici regionali, saranno invitati al Miur per una conoscenza preliminare dei materiali che verranno forniti e così avere tutte le informazioni utili a supportare gli istituti nell’elaborazione del rapporto di autovalutazione.