#riformabuonascuola: Alessandro Giuliani, La Tecnica della Scuola 1.4.2015
A dirlo è stato il sottosegretario Davide Faraone: vogliamo dare le gambe all'autonomia scolastica e alla forza delle singole scuole, perché possono autonomamente disporre di più risorse e insegnanti per praticare un radicamento della scuola sul territorio. E anche un legame più forte col mondo del lavoro. In sintesi: il Governo punta forte su organico funzionale e stage. "Ogni riforma – ha detto Faraone - non può contentare tutti, quello che conta è che noi abbiamo in mente di dare le gambe all'autonomia scolastica e alla forza e all'energia delle singole scuole che possono autonomamente disporre di più risorse e di più insegnanti per poter praticare un radicamento della scuola sul territorio e anche un legame della scuola con l'università e con il mondo del lavoro che è assolutamente indispensabile". Quindi, ha fatto intendere il ‘renziano’, spazio ad organico funzionale e alternanza scuola-lavoro: due passaggio fondamentali della riforma della scuola. |