TFA ordinario: entro domani
comunicazioni ufficiale Miur prove scritte sedi e posti. Le ultime indicazioni regionali

E’ atteso per domani, martedì 30 settembre, il nuovo decreto del Miur
con le novità su prossimo Tfa: cosa riporterà e prova scritta

di Chiara Compagnucci, Business on line 29.9.2014

E’ atteso per domani, martedì 30 settembre, il nuovo decreto del Miur con le novità su posti e Atenei in cui si svolgeranno le prove scritte e orali del nuovo Tffa Ordinario. Il decreto servirà per rendere noti ufficialmente il numero di posti disponibili per le immatricolazioni al secondo ciclo Tfa e per definire i termini e le modalità di integrazione della domanda online che dovrà riportare l’Ateneo in cui il candidato sceglie di svolgere la prova scritta e la prova orale della selezione Tfa.

Il decreto del Miur comunicherà, inoltre, come gli altri due Atenei scelti come alternative, situati in altre Regioni, nei quali poter svolgere il corso se, nonostante si superino le prove non sarà possibile frequentare il II ciclo del Tfa nell'Ateneo di prima scelta. Ricordiamo che solo dopo aver superato la prova scritta si avrà accesso alla prova orale e se si risulta idonei si potranno frequentare i nuovo Tfa i cui corsi inizieranno ad ottobre.

E’ probabile che, così come accaduto per la conferma del test di preselezione, anche per l'accesso alla prova potrebbe essere richiesto un ulteriore contributo di partecipazione. Inoltre, le prove scritte ed orali del nuovo Tfa saranno comuni alle classi di concorso comprese negli ambiti disciplinari verticali 2 (Educazione motoria), 3 (Musica), 4 (Lettere), 5 (Lingue), considerati come un'unica classe di concorso.