Pd, a fine novembre una 'Leopolda'
della scuola. Anche con Renzi

 Tuttoscuola, 30.9.2014

"A fine novembre faremo una due giorni, una sorta di Leopolda della scuola, a cui parteciperà anche il presidente del Consiglio" per fare "una sintesi delle proposte raccolte" entro il termine della metà di novembre. È quanto afferma la responsabile Scuola del Pd, Francesca Puglisi, al termine della segreteria Dem si questa mattina che ha avuto proprio la riforma della scuola tra i temi principali.

"Il 9 ottobre incontreremo tutte le associazioni di studenti, insegnanti, genitori e dirigenti scolastici", aggiunge.

"Il Pd è pienamente impegnato nella ascolto di tutta la società italiana per questo patto educativo", spiega Puglisi sottolineando come siano state inviate "a tutti i circoli e amministratori del Pd delle lettere per invitarlo ogni scuola al confronto".

La responsabile Scuola Dem spiega poi che "ci sarà una fase di raccolta delle idee che abbiamo lanciato e di confronto. La fase di ascolto si chiude il 15 novembre" e una sintesi si avrà nella 'Leopolda’ tematica che si avrà alla fine dello stesso mese. "Il Paese possiamo ricostruirlo se partiamo dalla scuola mettendo al centro i bisogni degli studenti", rimarca ancora Puglisi in una conferenza stampa al termine della segreteria Democrat.

Infine ieri il Pd ha comunicato che l'incontro del 9 ottobre che si terrà a Roma sarà dalle 10 alle 18, presso la sala conferenze di via del Pozzetto, 158.